1. La pigrizia
    (Ciò che gli altri si scocciano di dire (?) )

    Avatar
    Tags
    Cavolate
    Micchan
    By Micchan~ il 24 Sep. 2014
     
    0 Comments   13 Views
    .
    No, questa cosa non va bene- sono decisamente troppo attiva e troppo pigra al tempo stesso.

    Dunque, a chi è mai capitato di venire assaliti alle spalle dalla pigrizia?
    Quella bastarda arriva senza avvisarti, e non se ne va facilmente.
    Rimane con te e sta lì, e tu la senti, senti che è alle tue spalle. Quando provi a liberartene, provi a correre via da lei, non ce la fai, perché con te rimane sempre un pezzettino di lei, e ti scocci di correre via -- insomma, ti rassegni.
    La vita è davvero crudele, MA c'è da dire che la pigrizia a volte se ne va.
    Quali sono i modi per farla andare via? Non chiedetemelo, non lo so neppure io. So solo che a volte succede, e fidatevi: quando succede NON PERDETE TEMPO. Velocemente, prendete la lista delle cose da fare (Non ne avete una? Male.) e iniziate a fare tutto ciò che prima, per colpa di quella maledetta tentatrice che ti fa apparire il divano come il Paradiso, non siete riusciti a fare.

    Riordinare l'armadietto a muro, quello che sta per scoppiare di fogli & riviste: Fatto!
    Leggere quei manga che ho comprato giorni fa, quello che ho comprato solo per terminare una collezione che non mi va tanto a genio, ma ormai ho speso i soldi quindi tanto vale leggerlo: Fatto!
    Ordinare i file sul cellulare: Fatto!
    Fare commissioni per mia madre (?): Fatto!
    Organizzarsi per uscire con gli amici: Fatto!
    Aggiornare una fic: ....-Wut?
    Aspetta, aspetta, non posso aver finito la mia voglia di fare! Ci riprovo:
    Aggiornare una fic: ... Ugh...
    Aggiornare una fic: ... internet-meme-faces-wallpaper-3
    Aggiornare una fic: ... - Ecchecca-- *fuuuuuuu*

    Ecco, più o meno a me capita tutte le volte così. *scuote la testa sconsolata*

    Eppure c'è da dire che la pigrizia ha tante forme.
    A volte si viene colpiti da una forma diversa della pigrizia, seppur appartenga alla sua stessa specie: si chiama temporeggiamento.
    Questa è quella che a me capita il più delle volte quando devo aggiornare una storia/fanfic/qualsiasi cosa. E vi assicuro che è la forma più bastarda della pigrizia, perché ti illude di averla sconfitta.
    I sintomi sono: apparente determinazione nonostante fino a poco prima fossi rimasto a fissare il vuoto o il soffitto steso sul divano, con qualcuno che ti strilla di fare qualcosa, qualsiasi cosa, e tuo fratello minore (e iperattivo) che ti scassa le balle; immaginazione fervida: infatti in questi casi capita spesso di immaginarsi tutte le cose da fare come una zavorra che ostacola la tua fantastica (...) vita; rimpianto: pensi di star mandando gentilmente a cagare gli ultimi giorni di vacanza prima che ricominci l'Inferno (quello di Dante in confronto è una sciocchezza) e allora pensi che se proprio devi restare lì fermo a fare il vegetale, tanto vale mettersi a scrivere qualcosa.
    Ci sono altri mille sintomi, ma questi sono quelli più riscontrati nelle vittime che hanno contratto questa forma di pigrizia.

    E insomma, a quel punto, raccolta la tua falsa determinazione e i tuoi falsi ideali (NdQualcuno: Micchan, non siamo in Yobanashi Deceive.) accendi il computer, e ti sfreghi le mani, magari concedendoti anche una risatina sadica di quelle ad hoc, e ti prepari.
    Apri il documento Word. Siete solo tu e lui, si sente una lontana musichetta che fa tanto film western scadente.
    Lo guardi, prendi la tastiera sotto mano. Scrivi il titolo della fic che vuoi aggiornare, scrivi il numero del capitolo e...
    E...
    ...
    Non succede nulla! Ma ovviamente non è mica perché la pigrizia è tornata, nossignore. Senti un brontolìo nello stomaco; ma guarda, è ora della merendina!
    Corri in cucina, razziando il frigo: ti fai un bel panino con tutto ciò che hai in casa (?). Torni a pc. Ma toh guarda, hai qualcosa attaccato ai denti! Sarà meglio prendere uno stuzzicadenti, quel pezzettino microscopico enorme di cibo può pericolosamente finire in gola all'improvviso e strozzarti.
    Dopo aver usato lo stuzzicadenti, fai per tornare indietro, ma c'è una bottiglia d'acuqa che ti tenta pericolosamente.
    Dopo aver fatto fuori anche quella, con la gola fresca, i denti puliti e la pancia piena, è giunta l'ora di scrivere.
    Ma guarda un po'! Hai smerrito gli occhiali da riposo, e quando vai a computer sono una cosa indispensabile.
    Oh, che peccato, non li trovi.
    Eh va beh, non puoi scrivere senza gli occhiali, e quindi pensi con falsa tristezza che sarà per un'altra volta.
    Spegni il pc, tentanto di non lasciarti andare ad una crisi isterica. Mantieni la calma, respira...
    E allora nulla, l'unica cosa che ti resta da fare è spaparanzarti sul divano e aspettare che l'ispirazione torni.
    Ti butti pesantemente sul divano.
    Senti uno spiacevole "crick", un suono come di vetri rotti.
    Merda...

    Ecco, questo è ciò che di solito accade.
    Anche a me è capitata una cosa simile, ieri...
    Era circa mezzogiorno, quando decido di abbandonare il mio cuscino pieno di saliva ai bordi con Titti sopra.... Insomma, quando decido di abbandonare il mio cuscino, vado a pc e mi preparo ad aggiornare il blog. Voglio scrivere un articolo sugli RPG che mi piacciono, sarà fantastico!
    Oh ma guarda un po', appena accedo al blog noto che, purtroppo, la grafica fa veramente schifo. Non perché sia brutta - non a caso non l'ho fatta io! - ma perché non ha nulla a che vedere coi contenuti del blog. E quindi, sì! Devo cambiarla!
    L'obbiettivo è appena cambiato, ma sono ugualmente determinata....-
    Oh, ma aspetta, forse su effeppì hanno aggiornato quella fiction a OC che adoro... o magari mi hanno lasciato una recensione! Fammi controllare, và. Giusto per stare sicuri.
    Dopo aver controllato, sperdendomi tra la categoria anime/manga per almeno un’oretta o due, non ho trovato nulla di nuovo. Eccheccacchio. (?)
    Ma toh guarda! È ora di pranzo, che magia è mai questa?
    Giusto giusto avevo un languorino, quindi vado a mangiare.
    Dopo pranzo giuro solennemente sulla mia integrità morale di aggiustare – Oh! Ma vedi tu, fanno episodi a random dei Simpson! E di Futurama! E di Doctor Who/Pretty Little Liars! (il primo nella settimana, il secondo nel weekend).
    E quindi niente. Dopo che sono stata a imprecare/sbavare davanti alla tv per tizi arrandom, la mia voglia arriva sotto ai piedi, anzi nel Robo-Hell (occacchio), e non c’è nient’altro da fare che mangiare un po’ di cioccolata e aspettare che passi l’ennesima giornata buttata nel tritacarte/carne.
    Ecco. Spero di aver fatto capire a chi sta leggendo questo sclero che la pigrizia è uno dei peggiori problemi del mondo odierno, quindi consiglio di fare subito qualcosa per..—nah, mi scoccio -3-
    _Micchan


    Edited by Micchan~ - 16/10/2014, 17:47
      Share  
     
    .